MotoGp, Lorenzo e i pronostici per il titolo 2012

Spread the love

Il pilota spagnolo della Yamaha,  Jorge Lorenzo, avanza un primo pronostico in vista del campionato 2012 della MotoGP. Il maiorchino vede una lotta a tre tra lui, Casey Stoner e Dani Pedrosa. Ma nello stesso tempo bisognerà fare molta attenzione agli outsider, che pur non potendo competere per il titolo, avranno il ruolo di mine vaganti rischiano di essere arbitri del Mondiale.

«In MotoGP penso che la lotta per il titolo sarà tra Stoner, Pedrosa e me»,

ha dichiarato lo spagnolo al sito RideThrough.com.

«Ma sono sicuro che altri piloti saranno in evidenza: il mio compagno Ben Spies, Rossi, Dovizioso e Bautista potranno fare una grande stagione».

Per Lorenzo la sfida per il titolo mondiale è dunque una cosa a due tra la sua Yamaha e le due Honda, non vedendo il compagno di squadra Ben Spies con le carte in regola per lottare per l’iride, sebbene nei test di Sepang abbia ottenuto i suoi stessi tempi.

«In MotoGP i giochi sono definiti, mentre in Moto2 i favoriti a mio avviso sono Marquez, Elias e Terol, anche se spero che il mio amico Ricky Cardus potrebbe essere una sorpresa. Nella nuova classe Moto3, penso che la lotta per il titolo vedrà impegnati Maverick Viñales, Luis Oliveira ed Hector Faubel».

Lorenzo tornerà in sella alla sua Yamaha M1 a fine mese il prosimo 28 febbraio per i secondi test in Malesia, prima di disputare gli ultimi test a Jerez di fine marzo che chiuderanno la lunga preparazione invernale.

Lascia un commento