MotoGP Misano, Simoncelli: “Lotto per il quarto posto ma il podio è possibile”

Spread the love

Abitare a una manciata di chilometri dal circuito di Misano significa, evidentemente, avere qualche stimolo in più e bypassare la già elevata voglia di garantire ai risultati di questo periodo una continuità significativa.

Marco Simoncelli su Honda Gresini San Carlo, autore del quinto tempo nelle qualifiche del sabato, deve esibire la propria classe per intero, se solo intende creare problemi a Casey Stoner, Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa, il cui divario – soprattutto tecnico, viene da dire, è visibile. SuperSic punta deciso al’obiettivo minimo, il quarto posto:

“Sono andato abbastanza forte, ma i primi tre sono stati parecchio più veloci e al momento me la posso giocare solo con Spies e Dovizioso. State pur certi che se riuscirò a risolvere i miei problemi e se sarò lì a lottare con i primi, non mi tirerò indietro”.

Sulla determinazione di Simoncelli nessun dubbio, tutt’altro: se il centauro saprà sfruttare al meglio ogni centimetro di quella pista che conosce a memoria potrebbe davvero puntare al podio. Intanto, una riflessione anche rispetto agli sviluppi di mercato del prossimo anno:

“Sono felice che in Ducati abbiano pensato anche a me, ma io sto parlando con la Honda e, anche se finchè non c’è la firma è meglio non sbilanciarsi, abbiamo fatto dei passi avanti nella trattativa e sono fiducioso sul fatto che dovrei rimanere qui”.

Lascia un commento