MotoGp, Valentino Rossi cerca il riscatto: “A Jerez meglio del Qatar”

Spread the love

Dopo aver messo alle spalle l’esordio in Qatar, Valentino Rossi si prepara ad affrontare il Gran Premio di Spagna, sulla pista di Jerez dove il Dottore è sempre andato forte ma dove la Ducati, sua nuova compagna d’avventura, ha sempre sofferto: “Spero che a Jerez il fattore umano conti più del mezzo – ammette il campione di Tavullia – per andare via contento mi basterebbe far meglio che in Qatar, non mi aspetto un risultato da matto, poi bisognerà anche vedere come reagisce la spalla. In questi 10 giorni ho lavorato molto, purtroppo ho ancora abbastanza dolore, ma forse ho più forza: dovrò stringere i denti, spero di tenere fino agli ultimi giri per poter spingere al massimo“.

“LAVORARE SULLA GUIDABILITA'” – La gara spagnola, insieme a quella portoghese dell’Estoril del prossimo 1 maggio, dovrebbero permettere a Valentino di ritrovare la forma migliore e capire di più della Desmosedici (alla quale saranno apportati anche alcuni miglioramenti nei test che seguiranno la gara di Estoril): “Stiamo lavorando su due fronti, su di me e sulla moto, e questo richiede tempo – spiega il ‘Dottorè – domenica ci sarà da stringere i denti, la moto è la stessa di Losail. Abbiamo visto due o tre cose dove si possono migliorare, proveremo a mettere a posto con il setting giusto e poi vedremo. Stiamo lavorando su diversi aspetti, non su uno solo: mi preoccupa soprattutto il motore, non tanto per la potenza quanto per la guidabilità, aspetto su cui alla Ducati non si sono mai occupati abbastanza“.

“SPERO CHE VADA MEGLIO TRA UN MESE” – Nei test previsti all’Estoril, la casa di Borgo Panigale ha anche annunciato l’intenzione di portare un nuovo telaio: “Vedremo quando la Ducati porterà qualcosa, speriamo presto – dice il nove volte iridato – servirà del tempo per sistemare un nuovo componente così importante. Va anche detto che a Losail sono riuscito a fare dei giri buoni nella seconda parte di gara, avremmo potuto far meglio se la spalla avesse retto. Credo che in un mese, per Le Mans, le cose potrebbero andare meglio. Altrimenti potrei anche iniziare a preoccuparmi“.

“IL DERBY? SPERIAMO BENE” – Tra i pensieri di Valentino, anche se non al primo posto, c’è anche il derby della Madonnina di sabato sera che lui, tifoso interista, seguirà da Jerez: “Sarà molto bello, guarderò la partita con qualche interista e milanista del paddock – dichiara Rossi – parliamo della partita più importante del campionato, speriamo bene“.

Lascia un commento