GP Montmelò, bis per Lorenzo: secondo Marquez, terzo Rossi

Spread the love

Jorge Lorenzo

Il GP Montmelò si conclude alla grande per Jorge Lorenzo, che bissa la straordinaria affermazione al Mugello. Questa volta il podio parla soprattutto spagnolo, visto che al secondo posto si è piazzato Marc Marquez, sempre più leader del mondiale. Terzo un ottimo Valentino Rossi, in netta ripresa con la sua Yamaha e adesso al secondo posto nella lotta verso il titolo.

Lorenzo e la Desmosedici trionfano nel GP Montmelò

Una gara a senso unico: Lorenzo non fa altro che confermare il momento di estrema positività e affiatamento con la Ducati. Dopo diverso tempo dal suo ingaggio sembra che gli ingranaggi finalmente si siano sistemati. Brutta gara la GP Montmelò per Dovizioso, che cade al decimo giro e adesso si ritrova ad un deludente -49 da Marquez nella volata verso il Mondiale.

Rossi adesso è secondo nel Mondiale

Lorenzo sta riportando in auge un bel duello con il suo collega spagnolo Marquez. Se non fosse andato così male nelle prime gare, probabilmente sarebbe stato un serio contender. La svolta, però, è arrivata con l’annuncio della firma con la Honda Hrc per la prossima stagione: a livello mentale, probabilmente, è stata quella la molla che ha fatto dimenticare tutta la pressione che aveva addosso. Per Rossi, intanto, è il quarto podio stagionale, terzo di fila, ma lontano dalla vittoria addirittura da Assen 2017.

Lascia un commento