Novità Guzzi Eicma 2012 Guzzi California 1400 2013

Spread the love

Nel corso della convention di Piaggio Group Americas è stata presentata in anteprima assoluta una moto che sbancherà, siamo certi, sul mercato statunitense. Parliamo della Moto Guzzi California 1400, che in Italia farà la sua prima apparizione all’Eicma che si aprirà a Milano la prossima settimana.

A partire dalla livrea, scura e metallizzata, si capisce il carattere deciso e sicuro di questa due ruote. La sella è abbastanza ampia, nonostante sia più simile a quella di una cruiser che di una Gt. Evidenti gli ammortizzatori oleopneumatici, quindi senza molle, e il serbatoio dell’azoto separato.

A differenza del modello presentato oltreoceano, la Guzzi che sarà mostrata all’Eicma sarà unmodello Touring, e quindi con sella due posti, borse laterali, parabrezza e ammortizzatori tradizionali, che riporta il marchio italiano tra quelli che producono le cosiddette moto di lusso.

Un vero e proprio status symbol, insomma, che caratterizza una certa casta elitaria tra gli appassionati delle due ruote. La California 1400 Touring, con la sella bicolore, il parabrezza Patrol, i fari supplementari cromati, le valigie laterali da 35 litri e il kit paramotore e para-valigie, è visibile in questa foto in livrea Ambassador, nel classico nero con filetti bianchi.

Confermati i gruppi ottici, l’anteriore con la strana forma che a qualche guzzista DOC in rete non è piaciuta, i posteriori a led. Dovrebbe esserci anche la speculare versione bianca con filetti scuri sul serbatoio. Sia la 1400 touring che la custom rivestiranno il ruolo di ambasciatrici del made in Italy in fatto di moto, esprimendo quel senso di italianità che accorpa stile e glamour a potenza e sicurezza.

California 1400 è equipaggiata con un nuovo e potente motore 1400cc nella classica architettura a V trasversale, ride by wire, cruise control, ABS, controllo di trazione, tutto sulle California touring e California Custom concorre a unire il meglio della più moderna e avanzata tecnologia con la classicità e l’eleganza proprie del marchio Moto Guzzi.

Lascia un commento