Guzzi California 90 prezzi 2012

Spread the love

Moto Guzzi si è voluta – e ha voluto – fare un bel regalo per i 90 anni compiuti un anno fa mettendo in vendita un nuovo esemplare di moto, la California 90, che è sul mercato anche nel 2012 con prezzi che oscillano intorno ai 16700 euro.

Riprendendo il discorso messo in piedi in occasione del lancio della prima moto (era il lontano 1971), la California è stata spesso aggiornata con l’ultima versione utile che risale al 1994 (vendute nelll’occasione oltre 50 mila unità).

Adesso quell’esemplare Guzzi si è trasformato in California 90, con  livrea bicolore e logo sul serbatoio in stile anni Trenta.

La sella è realizzata a mano con pelle di bovino, mentre sulla piastra di sterzo, una bella  targhetta identificativa numerata. Il motore è bicilindrico capace di raggiungere una potenza di 74 CV, con coppia massima di 94 NM a 5000 giri.

La parte tecnica prevede ruote a raggi e parafanghi in acciaio, telaio a doppia culla, forcella Marzocchi da 45 mm, due pinze Brembo a 4 pistoncini, e un disco posteriore da 282 mm con pinza Brembo a due pistoncini.

Lascia un commento