Bagarre tra Honda e Valentino Rossi su twitter

Spread the love

Botta e risposta tra HRC Honda e Valentino Rossi in un confronto che va in scena su twitter e che innescano per primi i giapponesi che hanno deciso di postare un’immagine che metteva a confronto – con numeri e statistiche – le ultime cinque stagioni di motomondiale del dottore e di Casey Stoner.

L’ex scuderia del centauro di Tavullia – con cui Rossi ha vinto tre titoli mondiali in MotoGP – ha infatti mostrato una slide che riportava i dettagli in cifra dell’andamento dei due campioni per rendere evidente come – nel lustro più recente – Stoner sia andato meglio di Valentino: dal 2006 al 2011 – c’era modo di osservare nell’immagine – Stoner ha disputato 100 gare collezionando 33 vittorie, 59 podi, 34 pole e due titoli iridati mentre Rossi ha messo in bacheca 101 gare con un bottino di 26 vittorie, 58 podi, 19 pole e due titoli iridati. Tradotto in percentuale, per Stoner il 33% di vittorie sul totale delle gare disputate contro il 25,7% di Valentino Rossi. Immediata la repllica di ValeRossi, affidata anch’essa a twitter:

“Eh eh, molto facile paragonare i numeri miei e di Stoner dal 2006 quando io avevo già vinto 5 campionati e 53 gare in MotoGP. È più reale fare un paragone fra le mie prime cinque stagioni e le prime cinque di Stoner”.

Intervento raccolto puntualmente dalla Honda che ha deciso di evitare polemiche ed eliminare il post:

“Ok ok, lo rimuoveremo…non era per sminuire i risultati di Rossi…era solo un confronto!”.

Lascia un commento