Casey Stoner si ritira alla fine della MotoGP 2012

Spread the love

A quanto pare le indiscrezioni delle scorse settimane erano figlie di informatori ben addentro alle vicende di casa Stoner. L’annuncio incredibile arriva giovedì giovedì 17 maggio 2012: Casey Stoner lascia la MotoGP e più in generale si ritira dal contesto del motociclismo professionistico a partire dalla fine del 2012. Il cam,pionato attuale, quindi, è l’ultimo dell’australiano: il campione del mondo in carica ha deciso e ne ha dato conto la Honda Hrc, ufficializzando la scelta del pilota attraverso la propria pagina Twitter.

“Casey ha appena annunciato che il 2012 sarà il suo ultimo anno nel Motomondiale. Speriamo sia un anno fantastico”,

queste le parole della scuderia, che evidentemente non può che aver ricevuto la notizai e averla colta con l’identico dispiacere con cui l’hann orecepita gli appassionati. Il 26enne Stoner, che vanta 2 titoli iridati nella classe regina, guida la classifica della MotoGp con 66 punti grazie a 2 successi nelle prime 3 gare dell’anno.

Stoner non ha mai fatto segreto di non gradire molto la vita in Europa e ha da tempo affermato che la sua presenza nella Motogp non sarebbe stata lunghissima. Ma l’impressione generale era che avrebbe corso almeno un’altra stagione. La decisione del pilota della Honda arriva nell’anno della nascita della figlia, Alessandra, nata lo stesso giorno di Valentino Rossi, lo scorso 16 febbraio.

A Le Mans in conferenza, Stoner dopo il suo annuncio ha letteralmente ammutolito la sala, nessuno si aspettava infatti una cosa simile. Immediate le reazioni dei colleghi, Jorge Lorenzo:

“Il ritiro di Casey non farà bene alla MotoGP”.

Anche Valentino Rossi ha commentato l’annuncio del rivale con toni non allegri e ne ha esaltato le indubitabili virtù su pista:

“Perdiamo un grande rivale e un grande pilota”.

Ma Rossi ha concesso anche un’altra frase, incalzato dalle domande sul suo presunto ritiro:

“Voglio continuare a correre per almeno altri due anni in Motogp, non mi ritirerò prima del 2014”.

2 commenti su “Casey Stoner si ritira alla fine della MotoGP 2012”

Lascia un commento