Renault con Legambiente al Treno Verde 2013

Spread the love

Renault partecipa al Treno Verde 2013, iniziativa promossa da Legambiente per diffondere la cultura ambientale ed uno stile di vita più sostenibile, che fa tappa a Roma fino a domenica 23 marzo.

Giunta quest’anno alla 25esima edizione che, dopo Bari, Reggio Calabria e Salerno, fino al 12 aprile toccherà altre quattro città italiane (Firenze, Bologna, Milano e Torino), l’iniziativa itinerante intende promuovere le smart cities trasformando il treno in uno spazio espositivo aperto a cittadini, scuole e istituzioni locali alla scoperta dell’ energia pulita, dell’architettura sostenibile, degli stili di vita virtuosi, del verde urbano e della mobilità sostenibile.

A bordo del treno, che sosterà lungo il I binario della Stazione Termini sarà possibile visitare lo spazio espositivo di approfondimento dedicato alla mobilità elettrica, realizzato con la collaborazione di Renault, con informazioni su costi, vantaggi e modalità di funzionamento dei veicoli elettrici. Fra gli appuntamenti previsti nelle quattro giornate romane c’è anche in programma il Trofeo Tartaruga, una gara urbana tra diversi mezzi di trasporto che si disputa in ogni tappa della manifestazione con l’obiettivo di individuare il veicolo più efficiente in termini di tempi di percorrenza, costi ambientali ed economici.

Al trofeo della Capitale parteciperà anche l’urban crosser 100% elettrico Renault Twizy. La tecnologia 100% elettrica a zero emissioni è il modello di mobilità innovativa sostenuta da Renault quale soluzione più efficace per l’ambiente.

Lascia un commento