SBK 2013 primo Media Event della stagione a Phillip Island

di Moreno 0

 SBK 2013 primo Media Event della stagione a Phillip Island: ormai ci siamo, siamo alla vigilia dell’avvio di questa stagione di Superbike e la macchina organizzativa è ufficialmente partita. Il giovedì rappresenta da sempre la giornata di benvenuto al weekend di gara World Superbike. Il paddock SBK si è riunito sotto la tenda del Paddock Show di Phillip Island per il primo Media Event 2013 del Campionato Mondiale eni FIM Superbike. La conferenza stampa ha avuto inizio con il discorso di Javier Alonso, World SBK Executive Director:

“Si tratta di una bella esperienza per me l’esser qui nel Mondiale Superbike. Mai avrei sognato di avere l’opportunità come Dorna di avere sia la MotoGP che il Mondiale Superbike. So che c’è tanto lavoro da fare, ci sono piloti eccezionali – alcuni di questi li conosciamo già, gli altri li conosceremo a breve – buoni team e belle gare, dobbiamo solo fare in modo di portare il campionato al livello che merita.”

La conferenza, come leggiamo sul sito ufficiale della Superbike, è andata avanti con una veloce sessione di interviste ai top rider del campionato: Tom Sykes (Kawasaki Racing Team), Marco Melandri (BMW Motorrad GoldBet SBK Team), Carlos Checa (Team Ducati Alstare), Jonathan Rea (Pata Honda World Superbike Team), Eugene Laverty (Aprilia Racing Team), Leon Camier (FIXI Crescent Suzuki Team) ed il Campione del Mondo Supersport in carica Kenan Sofuoglu (Mahi Racing Team India Kawasaki), con la partecipazione delle wildcard australiane Glenn Allerton (Next Gen Motorsports BMW) e Josh Hook (Team Honda Racing).

Subito dopo la conferenza stampa, i piloti SBK – assieme ai portacolori australiani presenti al round – hanno percorso in bici i 4445 m dello splendido circuito di Phillip Island. Insomma è davvero tutto pronto per questa nuova stagione. Chiacchiere ne abbiamo fatte tante, ora aspettiamo solo di vedere all’opera piloti e squadre. E che vinca il migliore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>