Silverstone, MotoGP: male Rossi, 12°, pole a Lorenzo davanti a Dovizioso

Spread the love

Jorge Lorenzo

Ecco le Ducati. Una sessione di qualifiche ufficiali particolarmente complicata e non solo per colpa della pioggia. È successo veramente di tutto a Silverstone, tra cui anche la brutta caduta che ha coinvolto il centauro francese Rabat. Ebbene, è stato Jorge Lorenzo ad avere la meglio, visto che ha soffiato la pole position a Dovizioso per soli 159 millesimi.

Gp Silverstone: Zarco in prima fila dietro le due Ducati

In prima fila anche Zarco, che finalmente ritorna su livelli accettabili dopo una serie di risultati piuttosto deludenti. Al quarto posto Crutchlow, poi c’è il campione in carica Marc Marquez, che non ha voluto rischiare più di tanto. Ovviamente, in ottica campionato, il maiorchino fa bene a gestirsi e non avrebbe alcun senso forzare troppo in qualifica.

Marquez parte quinto

Male le due Yamaha, con Rossi che in realtà era riuscito anche ad ottenere il quinto tempo, ma ormai la bandiera a scacchi era già presente da due secondi. Il Dottore partirà quindi dalla dodicesima posizione, soprattutto per colpa delle noie alla gomma posteriore. Sarà costretto ad una rimonta che sembra molto difficile, ma le condizioni atmosferiche e in generale il weekend di Silverstone lasciano effettivamente aperta ogni sorpresa e ogni risultato possibile.

Lascia un commento