Simoncelli conteso da Ducati, Yamaha Tech3 e Honda

Spread the love

marco-simoncelliIl motomondiale è giunto ad un solo quarto del completamento del proprio calendario: d’altronde il “downloading” è cominciato a metà aprile e dovrà concludersi il prossimo autunno, meglio andare con calma… A correre veloce, però, è già sin d’ora il mercato piloti, mai come quest’anno impazzito nonostante siamo solo a primavera: eravamo soliti assistere a sterili schermaglie e nulla più, mentre stavolta pare che i giochi siano in rapida via di definizione. Al centro di tutto ci sono due, tre nomi al massimo: Alvaro Bautista, il texano del Superbike Ben Spies e soprattutto il campione del mondo in carica delle 250 Marco Simoncelli.

Alla stregua di Figaro, il celeberrimo Barbiere di Siviglia, “Tutti mi cercano, tutti mi vogliono”. Ma le avances per il pilota Gilera, che sicuramente salirà in MotoGP come è nei suoi desideri dal 2010, si sono fatte più esplicite specialmente dopo il Gran Premio di Francia, vinto da SuperSic al termine di una cavalcata solitaria. Livio Suppo, patron Ducati, ha acceso la miccia: “è stato bravissimo, ha guidato da Dio”. Quindi la dichiarazione d’amore: “Marco, non è che il prossimo anno vuoi guidare una nostra moto? Sei sempre nei nostri cuori e mi farebbe piacere. A questo punto bisogna che ne parliamo…”.

All’orizzonte, quindi, il ruolo di seconda guida Desmosedici al fianco di Casey Stoner. Simoncelli, però, non è del tutto convinto: già Marco Melandri prima e Nicky Hayden poi si sono “bruciati” su una moto che sembra solo l’australiano sappia guidare al massimo delle potenzialità, perciò il buon Sic nicchia. Ecco allora schiudersi le porte del team Yamaha Tech 3, pronto a liquidare Edwards e Toseland in favore di due ambiziosi come Simoncelli e Spies. Ma ci vorrebbe uno sponsor prodigo… Ultima strada, di certo non un rincalzo, la giapponese Honda, pronta a schierare fino a 7 moto ufficiali nel prossimo campionato. Certo che essere nell’invidiabile posizione di poter scegliere…

Lascia un commento