MotoGP, gioia SuperSic: “Honda e Gresini, saprò stupirvi”

Spread the love

Marco Simoncelli ha sistemato le cose: il 2012 è gia deciso e il pilota emiliano ha trovato l’intesa con la Honda che gli garantisce un accordo come pilota factory in sella alla RC213V del team Gresini. L’annuncio è stato dato proprio mentre la motoGP è in procinto di sbarcare a Motegi, Giappone, dove il 2 ottobre verrà recuperata la gara non disputata a inizio anno a causa del dramma terremoto che ha devastato l’isola.

Anche SuperSic, come la maggior poarte dei suoi colleghi, ha deciso di partire per prendere parte all’appuntamento nipponico ma, se da un lato le preoccupazioni legate alla salute sono altissime, dall’altro Simoncelli può beneficiare della tranquillità mentale dovuta al fatto di conoscere il proprio destino. L’intesa, della durata annuale, libererà Simoncelli per la stagione 2013: fra due anni, ne vedremo delle belle.

Non solo perchè Simoncelli vorrebbe arrivarci dopo aver fatto grandi cose, ma anche per la condizione che accomunerà, in quell’anno, numerosi piloti in scadenza di contratto alla fine del mondiale 2012. L’entusiasmo di Simoncelli è grande, il proilungamento con Honda non può che fargli immenso piacere:

“Essere ancora parte integrante del Team San Carlo Honda Gresini è per me motivo di grande orgoglio e mi riempie di gioia il fatto di riuscire a guidare anche nella prossima stagione la Honda RC213V. E’ una cosa che trasmette ancora di più la sicurezza necessaria per fare meglio: rientrare nel progetto della Honda Hrc significa incrementare la forza mentale e la voglia di fare sempre meglio. Sono contento, non vedo l’ora di ricambiare tanta fiducia con prestazioni stupefacenti”.

Stesso miele nelle parole di Fausto Gresini, consapevole del fatto che con Simoncelli si è cominciato a scrivere qualcosa di importante: lavoro scrupoloro e fruttifero, dargli continuità non può che essere un bene:

Simoncelli con noi anche nel 2012, sono felice. Il Team San Carlo Honda Gresini, in questi due anni, ha imparato ad apprezzare le virtù di Marco che non è solo un grande pilota ma si conferma grande persona. Tutto ciò è possibile grazie all’investimento degli sponsor che continuano a credere nel progettto. Honda? L’Hrc, dopo 15 anni di collaborazione, si consolida ottimo e leale partner: garantirà un supporto significativo e ci metterà a disposizione una RC213V Factory tutta per Simoncelli”.

Lascia un commento