Superbike, Biaggi verso il week end di Monza: “L’obiettivo é la vittoria”

Spread the love

L’obiettivo é quello di ripetere la storica doppietta vincente ottenuta appena dodici mesi fa di fronte a 115.000 tifosi festanti. Sono queste le ambizioni con cui Max Biaggi si appresta a vivere l’appuntamento sul circuito di Monza, per il round tricolore del Mondiale Superbike monogommato Pirelli.

QUELLA STORICA DOPPIETTA NEL 2010 – Sul tracciato brianzolo, pista storica del motociclismo mondiale e teatro di alcune tra le più belle gare su deu ruote di tutti i tempi, il Corsaro nel 2010 portò la sua Aprilia RSV4 a dominare la scena, preludio della storica conquista dei due titoli mondiali (piloti e marche) che hanno coronato la stagione passata. Il pilota romano è adesso assolutamente intenzionato a recuperare, proprio a Monzapunti importanti in ottica classifica campionato.

BIAGGI: “NON SI POSSIAMO SBAGLIARE NULLA” – “Questo campionato è una lotta senza esclusione di colpi – sottolinea il driver dell’Aprilia Alitalia Racing Team, cinque volte iridato – e non si può sbagliare nulla perché tutti gli errori si pagano cari, sono bastate le prime tre gare a dimostrarlo. Sappiamo di essere competitivi a Monza, ma il livello altissimo degli avversari non deve farci perdere la concentrazione. Dobbiamo recuperare punti e abbiamo tutte le potenzialità per farlo, anche l’appuntamento di Assen lo ha dimostrato“.

“DAVANTI AI MIEI TIFOSI L’OBIETTIVO E’ SOLO LA VITTORIA” – Le caratteristiche del circuito italiano, esaltano le qualità della RSV4 di Noale e Biaggi, a caccia di tanti punti per guardare con ottimismo alla prima tappa italiana, non ha nascosto l’importanza di questo appuntamento dove ovviamente sarà al centro di tutte le attenzioni durante il weekend di gare. “Corriamo con il numero uno sulla carena e quindi il nostro obiettivo non può che essere la vittoria. Correre in Italia, davanti ai miei tifosi, mi darà una spinta in più: il pubblico ci riserverà un’accoglienza caldissima – conclude Supermax – e il mio fan club farà in modo di rendermi il weekend ancora più speciale, come sempre“.

Lascia un commento