Supersic, in libreria da lunedì 14 novembre

Spread the love

Volume di fotografie, libro di immagini che immortalano Marco Simoncelli e le sensazioni che, provandole in prima persona, il centauro è riuscito a trasmettere. SuperSic è il libro in edicola da lunedì 14 novembre con cui si celebra un tributo doveroso al centauro di Coriano, deceduto a 24 anni nel corso del gran premio malesiano di Sepang.

“Marco sorride – si legge nell’opera – Ancora. Sorride sempre e dovunque. Sorride su ogni foto che si trovi in giro per la stampa e per il web, sorride nella testa di chi lo ricorda“.

A corredo della raccolta di fotografie, tre commenti del curatore dell’opera, Marco Evangelisti, giornalista del Corriere dello Sport-Stadio: un ritratto, una cronistoria della vittoria del Mondiale 2008 in 250cc e il racconto che – partendo dall’esordio e dell’ascesa di Simoncelli nel contesto della MotoGP – giunge fino ai drammatici atti dell’incidente. A corollario del volume, la sezione “Il ricordo del popolo del web” che comprende l’insieme di pensieri postati su Facebook. Parte delle vendite del libro (pubblicato da Gargoyle, con prefazione di Paolo Sesti, presidente della Federazione Motociclistica Italiana), sarà devoluto all’Associazione “Rimini Autismo Onlus”.

Lascia un commento