Suzuki V-STROM 650 Abs

Spread the love

Una moto nata per la strada, per regalarci emozioni e stupire, per farci assaporare il gusto della potenza e della guida più intensa, il tutto con la massima affidabilità e stabilità. Suzuki presenta la nuova V-STROM 650, una moto che farà divertire per performance e tenuta di strada, una garanzia di Suzuki, la casa giapponese tra i gruppi leader nel mondo dei motori. La nuova V-Strom 650 Abs è stata pensata per farti scoprire nuovi orizzonti, suoni e sensazioni.

Testata sulle più alte vette alpine, ti accompagnerà alla meta in modo emozionante e confortevole. Progettata pensando ad un carattere da “vero duro” con delle forme intelligenti e performanti che rispecchiano la sua accentuata propensione di moto tourer.

Il design è snello e filante grazie ad un compatto telaio personalizzato con sezioni verniciate e componenti ergonomiche nere: una perfetta combinazione che ingentilisce e assottiglia le linee. Le linee snelle del telaio e del ridisegnato parabrezza migliorano anche il comfort di guida proteggendo il pilota dall’aria e dal caldo. Il nuovo motore V-Twin a 90 gradi, raffreddato a liquido della V-Strom 650 Abs è pronto per garantirvi un divertimento di guida a pieni regimi.

Pur conservando l’alesaggio per corsa, è realizzato per offrire una maggiore coppia ai regimi medio bassi e un allungo ottimizzato per i regimi più elevati grazie ai due nuovi profili delle cammes. Una nuova molla valvola singola sostituisce le precedenti doppie molle valvole riducendo le perdite meccaniche grazie ad un minor precarico, il quale permette anche un controllo più preciso della valvola.

Il nuovo disegno dell’albero motore enfatizza le caratteristiche del motore V-Twin, garantendo una coppia elevata e una sensazione di guida facile e divertente. Il motore utilizza cilindri in alluminio pressofuso trattati SCEM che riducono l’attrito e migliorano la resistenza all’usura. Il cambio a 6 rapporti è settato pensando anche ad una guida più sportiva, con rapporti che dalla prima alla quinta marcia consentono eccellenti performance nel misto; mentre il rapporto finale è ideale per un utilizzo confortevole nelle lunghe percorrenze, nelle strade collinari e in quelle affollate. Oltre a fornire un’eccellente protezione dall’aria, il nuovo parabrezza è progettato per deviare in modo meno brusco e più fluido le raffiche di vento verso l’esterno.

L’altezza del parabrezza è regolabile in tre posizioni, offrendo una protezione adeguata a qualsiasi conducente, indipendentemente dalla statura, dalla posizione di guida o dalle condizioni di viaggio. La sella è confortevole e si adatta facilmente ai diversi stili di guida. Come le fiancatine del telaio, anche la sella, è sagomata nella sezione a cavallo per consentire al pilota di raccogliere e proteggere meglio le gambe. La sella è ulteriormente sagomata nella parte posteriore per garantire al passeggero una migliore presa ed evitare lo scivolamento in avanti, garantendo così un maggiore comfort per i lunghi viaggi.

La posizione di guida è confortevole soprattutto perché la nuova altezza della sella è stata pensata per adattare la postura in relazione al manubrio. Una postura di guida eretta consente una migliore libertà per il pilota che si sentirà un tutt’uno con la moto. Inoltre la ridotta altezza della sella da terra permette al pilota di toccare facilmente con i piedi a terra.

Lascia un commento