Test MotoGp 2013 Ducati fermata dal maltempo

Spread the love

Dopo la spettacolare presentazione della Ducati Desmodieci Gp13 a Madonna di Campiglio, il team di Borgo Panigale è già pronto per i  primi test in vista dei prossimi appuntamenti prima del via ufficiale della nuova stagione sportiva. Prove tecniche a Jerez dunque, ma qualche problema è stato riscontrato a causa delle cattive condizioni climatiche, così come si legge in un comunicato stampa a firma Ducati.

Presente per la prima volta in circuito nella sua nuova veste di Direttore Generale di Ducati Corse, Bernhard Gobmeier ha dichiarato:

“Purtroppo non siamo stati molto fortunati con il meteo e per due giorni non abbiamo potuto fare quasi nulla, praticamente ha piovuto sempre. In questo lasso di tempo abbiamo condensato in circa cinque ore il lavoro che avremmo dovuto fare in tre giorni, chiaramente saltando alcuni dei passaggi previsti. Comunque sono emersi dei risultati interessanti e positivi, sia dal punto di vista del veicolo che per quanto riguarda le strategie di elettronica che abbiamo provato. Se non altro abbiamo stabilito una linea chiara da seguire per continuare il nostro lavoro a Jerez 2. In ogni caso sono molto contento di aver visto con quale concentrazione e abnegazione hanno lavorato i ragazzi del test-team, tutti davvero molto motivati.”

Michele Pirro, pilota 26enne di San Giovanni Rotondo, ha aggiunto:

“Il grande problema è stato evidentemente quello del tempo, Jerez a gennaio è sempre un po’ rischioso. Fortunatamente siamo riusciti a fare qualche giro oggi pomeriggio e a raccogliere dati importanti per lo sviluppo della moto. E’ stato bello tornare in pista dopo due mesi.”

Il prossimo test, questa volta con i piloti del Ducati Team, avrà luogo sul circuito di Sepang (Malesia) dal 5 al 7 febbraio, il primo di tre appuntamenti organizzati dall’IRTA che fanno da anteprima all’inizio del Campionato MotoGP previsto in Qatar nel primo weekend di aprile.

Lascia un commento