Trofeo d’Inverno 2012 Chiara Valentini e Emiliano Malagoli campioni di sportività

Spread the love

Ottimo risultato per l’equipaggio composto da Chiara Valentini e Emiliano Malagoli che sabato scorso sono stati protagonisti della doppia gara in occasione del 24° Trofeo d’Inverno che si è svolto sul circuito di Binetto, in Puglia. Il duo si è distinto non solo per i risultati sportivi ma anche per lo spirito sportivo che ha caratterizzato la loro gara.

Nella prima gara del sabato, vinta dagli imprendibili Dario Marchetti e Luigi Rozza in sella alla Ducati 1199 Panigale, hanno ottenuto un ottimo 3° posto assoluto (e un 2° posto nella categoria 2 valvole). Mentre per la seconda gara della domenica hanno deciso di dare la loro moto, il prototipo GDR02, ai loro compagni di team Torcolacci-Mencarella che non avevano potuto schierarsi il sabato per un problema alla loro moto, danneggiata a seguito di una scivolata nelle libere del venerdì. Questa la spiegazione che i due hanno dato:

“Arrivati al box domenica mattina per il warm-up abbiamo visto che la moto di Alessandro e Luca aveva ancora dei problemi nonostante i ragazzi del Team avessero trascorso tutta la notte cercando di rimetterla in sesto. Così abbiamo deciso di sfilarci la tuta e dare la nostra moto a loro. Eravamo contentissimi del risultato del sabato e volevamo approfittare delle migliori condizioni meteo della domenica per migliorarci ulteriormente. Ma ci dispiaceva troppo non vederli schierati anche per questa gara. Pertanto abbiamo simbolicamente consegnato loro le chiavi della nostra moto augurandogli buon divertimento!”.

Insomma un gesto sportivo che non tutti avrebbero fatto e che ha suscitato e congratulazioni per ciò che ha significato da parte degli equipaggi delle altre squadre, dei commissari e del pubblico presente, che con ammirazione hanno applaudito allo spirito sportivo di Chiara ed Emiliano. Non solo, i loro compagni li hanno ringraziati come meglio non si poteva: si sono infatti piazzati al secondo posto nella classifica assoluta e sul gradino più alto del podio nella categoria 2 valvole. Beh, la generosità, alle volte, paga!

Lascia un commento