A Valencia Rossi spunta un secondo posto e si dice felice

Spread the love

Rossi non poteva fare meglio di fronte al re della stagione motoristica, Marc Marquez. Il suo secondo posto è importante perché rafforza anche la posizione nella classifica iridata sebbene lo scettro di campione del mondo sia stato già assegnato.

Valentino Rossi ha chiuso il motoGP di Valencia al secondo posto dietro uno scatenatissimo Marquez. Il pilota della Yamaha si è dovuto così accontentare di un altro piazzamento importante e dell’aver vinto la lotta intestina con Lorenzo, il compagno di squadra, per il secondo posto a livello mondiale. Il Dottore, naturalmente, di fronte alle telecamere non ha dato segni di cedimento ed ha spiegato di essere contento per il podio perché è arrivato al termine di una gara difficile.

Rossi chiude la stagione con 295 punti, 2 vittorie e 1 pole position e rispetto alla sua gara di Valencia e alla stagione dà questo giudizio:

Sono contento per quello che siamo riusciti a fare. Questa gara è stata molto difficile perchè il meteo era variabile. Lorenzo ha rischiato ma non ha pagato e si è dovuto ritirare. Io e Marquez abbiamo aspettato e alla fine è stata la strategia vincente. Ho provato a vincere anche oggi ma lo spagnolo era più veloce di me e quando sono stato superato non son più riuscito ad impensierirlo.

È stata una bella stagione e sono molto contento di essere arrivato davanti a Lorenzo. Marquez ha fatto un campionato pazzesco e mi complimento con lui per ciò che ha fatto. Quest’anno sono riuscito a tornare al successo a Misano e ho replicato in Australia. Abbiamo lavorato tanto per tornare ad essere competitivi ma dobbiamo migliorare ancora un po’ per ridurre il gap dal campione del Mondo. Quest’anno è finito 13 a 2 per lui, spero la prossima stagione che il gap sia decisamente inferiore. Per farlo dovremo fare un altro grande step.

La Yamaha deve lavorare sulla moto e lo farà già da oggi con i primi test della stagione 2015.

Lascia un commento