Vendite KTM previsto incremento del 15%

Spread the love

Nei giorni scorsi vi avevamo parlato della KTM Duke 125 ed oggi vogliamo riservare questo pezzo per gli amanti della 200, che presto sarà messa in vendita in forma ridotta di 20 mila unità sul mercato Indiano.

E’ la sorella maggiore della 125 che invece lo scorso anno ha ottenuto un grande risultato di 12 milioni di moto. La modifica riguarda la cilindrata portata a 199,5 cm³, con un nuovo cilindro alesaggio di 72 mm e una corsa di 49 mm.

KTM ha sviluppato appositamente per la 200 una testa cilindro con valvole adatte al nuovo cilindro, ed un nuovo condotto di aspirazione e di scarico.

Rispetto al propulsore della 125, la potenza passa a 20 kW (27 CV). La KTM è molto soddisfatta perché in un momento di grave  crisi economica le proiezioni future prevedono un incremento del 15% anche per la collaborazione con il secondo costruttore mondiale BajaiStefan Pierer ha descritto così l’impegno di KTM per l’ingresso in questo nuovo mercato:

“Apriremo 34 concessionarie KTM come primo step. Altre sei verranno aperte sempre nel 2012. Oltre alle concessionarie avremo anche 40 officine autorizzate, KTM si presenta sul mercato indiano con l’impegno che solo le marche più importanti possono permettersi”.

Lascia un commento