Warm up MotoGP Catalunya 2012, Rossi terzo con la pioggia

Spread the love

Le qualifiche di ieri dicono che tra Casey Stoner e Jorge Lorenzo non c’è mica Valentino Rossi. Dicono ancora che nella binaria lotta tra Honda e Yamaha non vi è spazio per la Ducati. Però. Dovesse conservarsi lo stato meteorologico della mattina, la gara di MotoGP in programma in Catalunya su circuito di Montmelò potrebbe anche spalancare un portone per un protagonista che senza pioggia avrebbe doviuto accontentarsi di lottare per le posizioni defilate.

Invece a Barcellona piove, con l’acqua che ha iniziato a cadere sul serio e con i team che hanno ritardato l’ingresso in pista per montare gomme da bagnato e adeguare gli assetti e allora la scuderia di Borgo Panigale e il Dottore potrebbero nuovamente cogliere la palla al balzo e sfruttare le condizioni meteo che la due ruote predilige maggiormente.

Nel corso del warm up della mattina è stat esposta anche bandiera rossa a 6 minuti dalla fine che ha rimandato tutti ai box. A cadere, e convincere la direzione gara a fermare le prove in modo improvviso, è stato l’inglese James Ellison con la ART del Team PBM, poi la scivolata di Dani Pedrosa.

In testa alla fine del tempo a disposizione è andato l’inglese Cal Crutchlow (Yamaha) con il tempo 2.00.239, poi il poleman Casey Stoner (Honda) a 44 millesimi di secondo. Terzo crono per Valentino Rossi (Ducati), che sul bagnato conferma le sue doti di guida. Sorprende Danilo Petrucci, che con la sua Ioda, è nono grazie all’asfalto umido Cal Crutchlow è stato il più veloce nel warm up della MotoGp del Gp di Catalogna, quinto appuntamento del Motomondiale.

Il collaudo pre-gara si è svolto sotto la pioggia, con il britannico della Yamaha Tech 3 che ha girato in 2’00«239 staccando di soli 44 millesimi il campione del mondo Casey Stoner, in sella alla Honda ufficiale, che oggi scatterà dalla pole. Terzo tempo per Valentino Rossi, staccato di circa mezzo secondo, con la Ducati ufficiale.

Lascia un commento