110 anni Harley Davidson giugno 2013 a Roma

Spread the love

Oltre un secolo di vita, conditi da sogni e speranze di intere generazioni di riders di tutto il mondo, chi più chi meno easy. La Harley Davidson festeggia i suoi primi 110 anni di vita e ha deciso di dare il via alle danze per l’importante ricorrenza nella capitale.

Sarà infatti la Città Eterna ad ospitare dal 13 al 16 giungo prossimi il fulcro dei festeggiamenti per il super compleanno della moto che ha fatto storia e che continua ad alimentare i sogni di libertà e indipendenza che l’ha resa il simbolo dell’American Dream.

Il programma dell’evento è stato presentato la scorsa settimana in Campidoglio e contemporaneamente in Vaticano alla presenza di Willie G. Davidson, nipote del fondatore, e di suo figlio Bill Davidson, vicepresidente dell’Harley-Davidson Museum, due serbatoi da moto commemorativi sono stati presentati a Papa Benedetto XVI per riceverne la benedizione. I serbatoi – precisa il comunicato dell’azienda – saranno firmati dal Papa e da Willie G. e Bill Davidson e saranno montati su due moto.

Una sarà esposta all’Harley Davidson Museum di Milwaukee, città di origine della mitica azienda americana, e l’altra verrà venduta all’asta per sostenere la Fondazione del Buon Samaritano.

Tanti gli eventi previsti nel cartellone dei programmi in calendario del prossimo giugno: una festa al Porto di Ostiam, una parata nel cuore di Roma, die grandi concerti allo stadio Olimpico e la benedizione papale dei motociclisti radunati in piazza San Pietro. Grandi aspettative per questa kermesse che richiamerà migliaia di persone nella capitale:

“Ci aspettiamo che quello di Roma sono dei più grandi eventi organizzati dall’azienda fuori dagli Stati Uniti

ha dichiarato Ostermann.

“Scegliere Roma per questo evento – commenta invece il sindaco di Roma Alemanno –  è una decisione perfetta perchè mette insieme il fascino di una moto leggendaria legata al mito della libertà, come la Harley-Davidson, alla bellezza della nostra città. Questo anniversario – ha sottolineato Alemanno – porterà a Roma centinaia di migliaia di persone. Sarà un grande momento per il turismo”.

Lascia un commento