250: Faubel, accordo di sponsorizzazione col Valencia

Spread the love

faubelNonostante la crisi dell’economia globale, o forse proprio a causa di questa, c’è qualcuno che sceglie di investire ancora – e menomale – denari nelle sponsorizzazioni, anche nel motomondiale. Detto altrove delle difficoltà nel reperimento degli sponsor da parte dell’ex-campione del Mondo ungherese Gabor Talmacsi, per non parlare poi di quelli che hanno rischiato di rimanere addirittura senza moto, appiedati dalla chiusura del reparto corse del loro team di appartenenza (leggasi Marco Melandri con Kawasaki), ecco invece una storia a lieto fine, con protagonisti Hector Faubel e la società di calcio del Valencia.

Il primo è un ragazzo di belle speranze che corre in 250 per il team Thai Honda Ptt Sag: con più di centro Gran Premi alle spalle, una mezza dozzina dei quali vinti, il suo nome è finito spesso nelle cronache per dei buoni piazzamenti e poco più, anche se a 25 anni forse sarebbe ora di fare il salto di qualità; la seconda, invece, è una compagine dalla storia recente luminosa, seppur velata dal sospetto del doping avanzato da qualcuno, e dal presente incerto, principalmente per via di una situazione economica disastrosa. I loro destini da “eterni incompiuti”, però, ora si sono uniti, e lo stemma del club di calcio campeggerà sulla livrea del centauro di Llìria.

Un investimento di qualche migliaio di €uro che il Valencia ha effettuato volentieri: vero che i problemi di cassa rischiano di far partire qualche pezzo pregiato, così come è vero che se il team riuscisse a conquistare una vasta platea di appassionati, specie in Medio Oriente Giappone e Australia – anche mediante questa mossa commerciale – il portafogli potrebbe tirare una boccata d’ossigeno, specie nel medio-lungo periodo. E così ecco fatto l’accordo, con stemma giallorosso su moto tuta e casco di Faubel per il mondiale 2009. In cambio, il Valencia garantirà chiaramente il pagamento del “diritto di superficie”, ed ha già messo a disposizione del pilota il proprio centro tecnico per gli allenamenti.

Lascia un commento