Moto 250, Pasini in Vespa a Misano contro la crisi

di Moreno 0

Mentre la vicenda Melandri-Kawasaki sembra aver – finalmente – imboccato una via di definizione, per giunta positiva (il pilota avrebbe dato l’ok al piano del manager Dorna, Ezpeleta), c’è qualche altro pilota, italiano anch’egli, il cui team sembra non navigare in acque tranquille. Stiamo parlando del 23enne riminese Mattia Pasini, bramoso di lottare per il titolo con il campione in carica Marco Simoncelli eppure ancora incerto circa la possibilità – o meno – di disputare il prossimo campionato.

Pare infatti che il team Toth, scuderia legata all’Aprilia (che gli fornisce i motori), abbia delle difficoltà economiche non di poco conto, tali da costringere il ragazzo a rinunciare ai test di Valencia (che vedranno scendere in pista contestualmente le moto delle 125 e delle 250). Il problema, in realtà, sembra più grave: il team Toth non sarebbe ancora riuscito a perfezionare il pagamento dei motori alla “casa madre”.

Per questo, Pasini ha pensato bene di giocarci su: alcuni amici si sono improvvisati meccanici di un team fasullo, il “Bulirone”, e gli hanno approntato una Vespa con la quale Mattia ha girato sul circuito di Misano. Forse non un esorcismo, come ha ironizzato qualcuno, quanto piuttosto una simpatica campagna pubblicitaria…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>