MotoGp verso Brno: a Valentino Rossi tocca seguire la strada tracciata da Max Biaggi

Spread the love

rossi-biaggi1

Valentino Rossi ha passato indenne anche il gran premio di MotoGp disputato in Gran Bretagna: condizioni meteo assurde e ballerine ma grandi errori da parte dei diretti concorrenti ne hanno tutelato i danni conseguenti alla caduta del 46Yamaha, finito al traguardo ottimo quinto.

Casey Stoner ha fallito clamorosamente la strategia di gara partendo con pneumatici da pioggia che ne hanno compromesso fin dalla partenza il risultato, Jorge Lorenzo è scivolato ancora prima di Valentino Rossi mentre stava rincorrendo il Campione del Mondo. Sarà un dettaglio, ma il destino a volte riesce ad incidere in maniera decisiva: Lorenzo cade e non riesce a ripartire, Rossi cade ma la moto non si spegne e gli consente di arrivare al traguardo limitando i danni. Segnali incoraggianti? Di certo, nulla di negativo. Le parole del pesarese alla fine della gara sono eloquenti:

“E’ finita la prima manche del campionato e sono davanti di 25 punti, ora andrò in vacanza in America, la seconda manche riprenderà in Repubblica Ceca. Come abbiamo visto le gare sono molto tirate e mi aspetto che vada ancora così fino alla fine della stagione. Sicuramente non mi posso adagiare e dire: adesso posso controllare la situazione perchè ho del vantaggio. Devo cercare di vincere delle altre gare e stare sempre li davanti”.

Tanta manna, qualche settimana fa, non era neppure pronosticabile: il Dottore è in testa alla classifica generale, ha 25 punti di vantaggio sul compagno di squadra Jorge Lorenzo e 37 sull’australiano della Ducati Casey Stoner.

Il prossimo Gran Premio di MotoGp è quello che vedrà i centauri impegnati sul circuito di Brno il prossimo 16 agosto, lo stesso circuito che ha portato tanto bene a Max Biaggi che ieri su Aprilia è riuscito a conseguire un grandissimo primo posto in prima frazione e un altrettanto ottimo secondo piazzamento – alle spalle di Ben Spies – nella seconda manche del Mondiale di Superbike. Per una volta a Valentino Rossi tocca accettare l’augurio di chi auspica possa seguire le orme di Max Biaggi.

Lascia un commento