Cagiva Raptor 125cc

Spread the love

È l’elefantino più conosciuto da tutti gli appassionati di due ruote e del mondo dei motori. Cagiva è un marchio di riferimento per la storia motociclistica italiana, una ricca collezione di successi e di modelli unici, che hanno accompagnato generazioni di rider e che ancora oggi continuano ad emozionare e a conquistare una fetta ampia del mercato italiano e internazionale.

Il nuovo modello di punta, è la Cagiva Raptor, un modello che non mancherà per la sua linea e il suo motore di regalare forti emozioni a tutti coloro che daranno fiducia alla moto italiana.

La Raptor 125 è caratterizzata da una ciclistica molto raffinata con soluzione tecniche ereditate dalle sorelle di maggior cilindrata. Un esempio è dato dalla sospensione posteriore, dotata di un cinematismo progressivo sul quale agisce un ammortizzatore Sachs regolabile nel precarico molla. Tipica della produzione Cagiva di minor cilindrata è la presenza della manopola che aziona la riserva carburante, pratica nell’utilizzo e perfettamente accordata al design della Raptor.

Lo chassis della Raptor 125 è valorizzato da una dotazione di assoluta qualità. Lo dimostra all’avantreno una possente forcella steli rovesciati Marzocchi da 40mm e lo conferma anche l’ammortizzatore posteriore Sachs regolabile nel precarico.

Il quadro si completa con l’impianto frenante targato Brembo Serie Oro formato da una pinza a doppio pistoncino che agisce su un disco anteriore da 320mm mentre al posteriore, il disco è di 230mm con fori tangenziali. La Raptor 125 è una pura naked e come tale è una moto che consente al pilota un totale controllo del mezzo. Un risultato ottenuto grazie ad una posizione di guida centrale dove la postura del pilota è studiata per ottenere la massima comunicabilità con il mezzo.

A questo contribuisce il manubrio studiato per caricare l’avantreno al fine di restituire la massima sensibilità di guida. A gratificare il pilota vi è anche lo strumento centrale a fondo bianco con una nutrita serie di spie luminose che permette al pilota di ricevere tutte le informazioni necessarie per una guida in sicurezza.

Lascia un commento