Cagiva Raptor 125cc

di Moreno 0

 È l’elefantino più conosciuto da tutti gli appassionati di due ruote e del mondo dei motori. Cagiva è un marchio di riferimento per la storia motociclistica italiana, una ricca collezione di successi e di modelli unici, che hanno accompagnato generazioni di rider e che ancora oggi continuano ad emozionare e a conquistare una fetta ampia del mercato italiano e internazionale.

Il nuovo modello di punta, è la Cagiva Raptor, un modello che non mancherà per la sua linea e il suo motore di regalare forti emozioni a tutti coloro che daranno fiducia alla moto italiana.

La Raptor 125 è caratterizzata da una ciclistica molto raffinata con soluzione tecniche ereditate dalle sorelle di maggior cilindrata. Un esempio è dato dalla sospensione posteriore, dotata di un cinematismo progressivo sul quale agisce un ammortizzatore Sachs regolabile nel precarico molla. Tipica della produzione Cagiva di minor cilindrata è la presenza della manopola che aziona la riserva carburante, pratica nell’utilizzo e perfettamente accordata al design della Raptor.

Lo chassis della Raptor 125 è valorizzato da una dotazione di assoluta qualità. Lo dimostra all’avantreno una possente forcella steli rovesciati Marzocchi da 40mm e lo conferma anche l’ammortizzatore posteriore Sachs regolabile nel precarico.

Il quadro si completa con l’impianto frenante targato Brembo Serie Oro formato da una pinza a doppio pistoncino che agisce su un disco anteriore da 320mm mentre al posteriore, il disco è di 230mm con fori tangenziali. La Raptor 125 è una pura naked e come tale è una moto che consente al pilota un totale controllo del mezzo. Un risultato ottenuto grazie ad una posizione di guida centrale dove la postura del pilota è studiata per ottenere la massima comunicabilità con il mezzo.

A questo contribuisce il manubrio studiato per caricare l’avantreno al fine di restituire la massima sensibilità di guida. A gratificare il pilota vi è anche lo strumento centrale a fondo bianco con una nutrita serie di spie luminose che permette al pilota di ricevere tutte le informazioni necessarie per una guida in sicurezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>