Mick Doohan a Phillip Island su Repsol Honda RC213V MotoGp

Spread the love

Sarà senza alcun dubbio un momento da incorniciare non solo perché l’evento consentirà di tornare ad ammirare uno dei campioni più grandi del contesto del motociclismo ma anche perché consentirà di fare un salto nei ricordi notevole e piacevole.

Arriva la notizia che il 5 volte Campione del Mondo della 500cc, Mick Doohan, scenderà in pista a Phillip Island durante il fine settimana di Gp d’Australia, alla fine di ottobre, con una Repsol Honda RC213V MotoGp per una serie di giri di dimostrazione.

A renderlo noto è lo stesso Doohan che afferma:

“È trascorso molto tempo dall’ultima volta che sono salito su una MotoGp, fu qualche anno fa in Giappone, per questo sono molto emozionato. Non vedo l’ora di vedere tutto il mondo lì, anche per un saluto a Casey che si ritira”.

Con l’esibizione, Doohan si metterà in sella ad un prototipo 2012 per la prima votla negli ultimi dieci anni, dopo aver messo in bacheca proprio in Australia l’ultima vittoria. Shuhei Nakamoto, vicepresidente esecutivo di Hrc:

“È fantastico poter fare un omaggio così ad un campione del mondo nel suo GP di casa. Con Mick e Casey in pista, sarà senza dubbio un fine settimana emozionante per Repsol Honda”.

Lascia un commento