Corti e la Italtrans tra i protagonisti dei test di Valencia in Moto2

Spread the love

Claudio Corti e la scuderia Italtrans sono stati a sorpresa tra i principali protagonisti dei test invernali della Moto2. Il pilota originario di Como si é sempre classificato tra i primi cinque e i tempi di giornata ottenuti (1’37″4, 1’36″1, 1’35″9) lo hanno visto, nelle tre sessioni dei test di Valencia, due volte al terzo e una volta al quinto posto.

«Direi che è andata proprio bene», ha spiegato il lombardo. «Mi trovo molto a mio agio con la nuova moto. La Kalex è amichevole, per così dire. Il tempo che l’anno scorso era stato il mio migliore, su questo circuito, oggi è quello che mantengo sul passo. Un bel segnale».

L’eccezionale forma di Corti, così come quella degli altri piloti italiani Andrea Iannone e Simone Corsi, ha visto i nostri piloti in grande evidenza ed insieme alle loro prestazioni dell’anno scorso, entrando di diritto tra i favoriti della prossima stagione.

«Unico neo è stato il rammarico per l’ultimo giorno, quando siamo stati rallentati nel lavoro da un problema al cambio. Altrimenti, sono sicuro avremmo fatto ancora meglio», ha concluso Corti.

La Italtrans tornerà in pista da giovedì prossimo nei secondi test invernali della Moto2 sulla pista di Jerez, sempre in Spagna.

Lascia un commento