Moto2, Corti vola nei primi test ed attende il nuovo motore

Spread the love

Claudio Corti è senza dubbio il pilota italiano più in forma: dopo essersi classificato tra i primi cinque nei due test della Moto2, nell’ultima giornata di Jerez ha ottenuto il primo tempo andando più forte anche dei piloti favoriti per la vittoria del titolo iridato.

«A Valencia è andata molto bene e a Jerez ancora meglio», ha dichiarato il pilota della Italtrans al sito Sport Mediaset. «Sembra tutto ok, il feeling migliora di volta in volta, il team sta imparando a conoscere la moto io invece imparo a gestirla e a guidarla in maniera diversa nelle varie situazioni».

Nei primi test stagionali, Corti ha dimostrato tutto il suo valore e il suo potenziale in sella ad una moto tra l’altro non ancora aggiornata allo standard 2012. Nel prossimo test infatti, la Geo Technology, azienda che fornisce i propulsori della Moto2, fornirà i nuovi motori per la prossima stagione.

«Sono contento, aspettiamo di vedere come andremo nei prossimi test in cui arriveranno anche i motori della Geo e capiremo così come siamo messi nei confronti degli altri»

ha infine commentato Corti. I prossimi test della Moto2 avranno luogo sempre a Jerez dal 21 al 23 marzo prossimi.

Lascia un commento