Marc Marquez continua il suo lento recupero

Spread the love

E’ mistero sulle condizioni fisiche di Marc Marquez. Il vicecampione della Moto2 non prenderà parte neanche ai test che si terranno questa settimana a Jerez, dopo essere mancato anche a quelli di Valencia di settimana scorsa. Le condizioni fisiche del pilota spagnolo sono in costante miglioramento dopo l’incidente all’occhio subito nelle prove libere del Gp di Malesia sulla pista di Sepang lo scorso ottobre: ma i medici non gli hanno ancora dato l’ok per correre in pista.

«Sono felice, perché mi sento molto meglio dopo l’operazione. Posso allenarmi a motocross ora, è un buon segno», ha detto Marquez al sito crash.net. «Mi sento più sicuro e ora la mia visione è tornata quasi al 100%, posso vedere meglio ogni settimana, che è importante. Mi sento abbastanza fiducioso di tornare in pista e sono davvero ansioso di tornare in sella».

Per ora Marquez si allena sulle moto da cross, ma ha perso due mesi sia a livello di forma che a livello di sviluppo della sua Suter: e con la concorrenza agguerrita che c’é quest’anno, potrebbe giocarsi già in anticipo la possibilità di competere per la vittoria del Mondiale, per il quale in teoria dovrebbe partire favorito.

«Dobbiamo prendere le cose con calma, ma nel frattempo mi sto preparando in palestra e sulla bici al fine di iniziare bene la mia stagione».

Ciò detto, non appare in dubbio per il momento la sua presenza al via del campionato il prossimo 8 aprile in Qatar.

Lascia un commento