Ducati Diavel AMG Special Edition a Francoforte

Spread the love

La collabotrazione tra Ducati e AMG, brand Mercedes, ha dato i propri frutti: l’unità di intenti, infatti, si è concretizzata e ha assunto fattezze visibili con la Ducati Diavel AMG Special Edition.

Nello specifico, il modello su cui si punterà in assoluto nel corso del 2012, verrà presentato in anteprima durante l’International Motor Show di Francoforte, in programma dal 15 al 25 settembre.

Le caratteristiche principali del Diavel AMG Special Edition sono incluse in una serie di dettagli inediti e in elementi di design ispirati agli stilemi delle auto ad alte prestazioni Mercedes-AMG.

Tra tutti, i cerchi ruota forgiati a cinque razze e le griglie laterali dei radiatori realizzate in carbonio con fregi in alluminio.

Non può essere neppure trascurato il nuovo impianto di scarico sportivo sviluppato in maniera esclusiva per questa versione con fondelli incisi con il logo AMG e la sella a cannettature orizzontali rivestita in Alcantara. Tra gli altri elementi che contribuiscono a rendere unica nel suo genere la Ducati Diavel AMG Special Edition vi è il badge applicato sul carter di sinistra con la firma del tecnico motorista che ha manualmente calibrato la fasatura del sistema Desmodromico. Ciascuna due ruote godrà di un badge numerato montato sul serbatoio.

Lascia un commento