Ducati in vendita a 1 miliardo di euro

Spread the love

Una notizia che sconvolge – e potrebbe stravolgere – il mondo dei motori: la Ducati sarebbe in vendita e l’obiettivo è di incassare dalla cessione 1 miliardo di euro.

Le dichiarazioni in tal senso sono state fatte da Andrea Bonomi – presidente dell’Investindustrial e proprietario della Ducati Motor e finanziere che ha conquistato anche la presidenza del consiglio di gestione della Banca Popolare di Milano – che ha messo in preventivo la cessione parziale del capitale.

L’intervista è stata riportata sul quotidiano finanziario Financial Times, che ipotizza l’inserimento del gruppo tedesco Volkswagen, BMW, ma c’è anche un nome a sorpresa: quello dell’indiana Mahindra, già impegnata nelle due ruote e nel Motomondiale con il proprio marchio.

Le parole di Bonomi:

Ducati è ora una società perfetta ma per una ulteriore crescita richiede il supporto di un partner industriale di rilevanza mondiale. Quest’anno lavoreremo per trovarlo”.

Il marchio, che corre la MotoGP con Valentino Rossi quale pilota di punta, vende ogni anno 40.000 moto e ha debiti per 1,7 volte i suoi utili prime di interessi, svalutazioni e ammortamenti.

1 commento su “Ducati in vendita a 1 miliardo di euro”

Lascia un commento