FIM Uncini, ispezione di sicurezza al COTA

Spread the love

Il mese scorso, l’italiano Uncini è stato eletto Grand Prix Safety Officer per la FIM, organo di governo della MotoGP ™. Martedì scorso ha visitato la sede alla periferia di Austin per effettuare l’esame prima dei test privati della prossima settimana, che devono essere eseguiti da Repsol Honda Team, Yamaha Factory Racing e Team LCR Honda MotoGP.

Dopodiché se ne riparlerà a Round 2 del 2013, il 21 aprile. Dato che questa è stata la prima apparizione di Uncini nel nuovo ruolo, è stato accompagnato da Javier Alonso, Direttore Generale dell’Area Eventi di Dorna Sports, la coppia ha incontrato Chuck Aksland (Vice Presidente delle Operazioni Motorsports a COTA) e Bill Campbell (AMA).

Dopo la visita, la FIM ha chiesto quanto segue: più aperture tra parapetti, l’aggiunta di nuove recinzioni dell’aria e la rimozione di cordoli diversi da quelli che vengono utilizzati per le gare automobilistiche.

“E ‘stato bello iniziare nella mia nuova posizione di responsabile della sicurezza FIM su una pista spettacolare come questa”, ha commentato Uncini. “Mi piace il Circuito delle Americhe e le strutture sono davvero impressionanti: è pittoresco, moderno, tecnico, difficile, impegnativo e interessante”.

In tal senso, la previsione è quella di spettacolo e divertimento in vista dei prossimi appuntamenti. Ancora Uncini:

“Dovremmo vedere delle belle gare nel mese di aprile a causa degli angoli che non consentono tregua per i piloti e dovrebbero essere sfruttati per un sacco di sorpassi. La gente qui sta lavorando molto duramente mettendo tutta la loro energia in modo che l’evento sia un successo. Il giro che abbiamo fatto questa settimana è stato utile a limare alcuni dettagli di sicurezza, poichè l’omologazione del circuito era già stata completata. Siamo certi che la manifestazione si svolgerà senza problemi, perché stiamo lavorando con persone altamente professionali che hanno goduto di un grande debutto la scorsa stagione con la Formula Uno”.

Lascia un commento