Gara Moto3 Indianapolis 2012 Salom beffa Cortese

di Redazione 0

Dopo aver dominato nel corso delle libere, Sandro Cortese, che era poi stato il più veloce di tutti nel corso delle qualifiche aggiudicandosi la pole position del gran premio di Moto3 di Indianapolis, ha dovuto inchinarsi in gara davanti allo spagnolo Louis Salom in quota a Kalex-KTM che ha vinto il Gp americano imponendosi alla fine di un confronto a tre con Cortese, che resta leader della classifica iridata, e Maverick Vinales, caduto a pochi metri dal traguardo.

Sul podio, al terzo posto, è quindi salito un altro tedesco, Jonas Folger (Kalex-KTM). Buona la gara di Romano Fenati (FTR-Honda) che è riuscito ad agguantare la quinta posizione nella lotta con Khairuddin (KTM) e Oliveira (Suter-Honda).

A punti Alessandro Tonucci (FTR-Honda), che ha chiuso la gara americana al quindicesimo posto, mentre diciannovesimo è arrivato Armando Pontone (Ioda). A terra nel primo giro Niccolò Antonelli (FTR-Honda), coinvolto in una caduta di gruppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>