Qualifiche Moto3 Indianapolis 2012 Cortese in pole position

Spread the love

Confermando quanto visto nel corso delle prove libere del venerdì, durante le quali aveva evidenziato un ritmo che gli altri centauri hanno faticato a tenere, Sandro Cortese ha conquistato la pole position del Gp di Indianapolis di Moto3. Il tedesco, su Ktm, ha chiuso la sessione di qualifica col tempo di 1’48”543, alle sue spalle il compagno di squadra, il britannico Danny Kent.

I due piloti si giocano tutto negli ultimi secondi di sessione ma è proprio il numero 11 a dettare il ritmo con il tempo migliore.

Chiude la prima fila Maverick Viñales, Ftr-Honda, terzo. Seconda fila per Luis Salom, Khairuddin Zulfahmi e Alex Rins. Efren Vazquez riesce ad abbassare il tempo di più di un decimo ma la caduta di Alex Marquez pochi secondi prima riporta le bandiere rosse in pista e annulla il tempo dello spagnolo che si ferma in settima posizione.

Il primo degli italiani è Romano Fenati, Honda-Ftr, ottavo. La sessione della Moto3 è stata fermata a pochi minuti dall’inizio delle prove ufficiali per una brutta caduta, quella di Hector Faubel, portato al centro medico in ambulanza con forti dolori a una gamba.

Lascia un commento