Gp Catalogna: Dovizioso fa bis, Rossi solamente ottavo

Spread the love

GP Catalogna Dovizioso

Dovizioso sta dando spettacolo. Dopo la vittoria di una settimana fa al Mugello, Dovi si ripete anche a Barcellona. Il GP Catalogna, infatti, vede vincitore il ducatista, che adesso vede anche la testa della classifica mondiale. Infatti, si è portato solamente a sette punti da Vinales. Proprio il leader della graduatoria stecca invece, tradito dalle gomme. Vinales finisce decimo, mentre Valentino Rossi chiude ottavo.

Gp Catalogna: gestione delle gomme fondamentale per Dovizioso

Si fa dura per Rossi, che adesso in classifica generale è alle spalle anche di Marquez e Pedrosa. Un’altra giornata spettacolare per la Ducati, anche grazie al quarto posto ottenuto da Jorge Lorenzo. La gestione delle gomme con questo grande caldo è stata fondamentale. E sicuramente l’intelligenza dimostrata, così come la sapienza, nella gestione delle gomme è stata impeccabile da parte di Dovizioso.

Peccato per Petrucci, caduto a pochi giri dal termine

Vinales e Valentino Rossi hanno avuto gravi problemi di gomme già nelle qualifiche e sono stati costretti a partire nelle retrovie. Ecco spiegato il motivo per cui nei primi giri hanno dovuto effettuare sorpassi su sorpassi. Lorenzo sembrava in grado di poter andarsene, ma i sorpassi subiti in serie da Marquez, Folger e Petrucci l’hanno ridimensionato. A proposito, peccato proprio per Petrucci, caduto a pochi giri dal termine, quando stava assaporando un quarto posto speciale.

Lascia un commento