MotoGp Sachsenring: trionfo di Marquez, ora è leader anche del Mondiale!

Spread the love

motogp sachsenring

Ancora una volta il circuito MotoGp Sachsenring non si dimostra benevolo con Valentino Rossi. E per l’ennesima volta a trionfare è lo spagnolo Marc Marquez, che sembra essere davvero uno di casa a queste latitudini. Marquez vince il Gp di Germania per l’ottavo anno di fila, partendo dalla 125, passando alla Moto2 e poi alla MotoGp. Ancora una volta doppietta e pole. Secondo Folger, padrone di casa e autore di una gara davvero strepitosa, mentre Pedrosa coglie il gradino più basso del podio.

MotoGp Sachsenring: che gara di Folger!

Folger è stato il protagonista della giornata, senza ombra di dubbio. Se Marquez ha confermato quanto si trovi a suo agio su questo tracciato, il tedesco ha dato vita ad una rimonta pazzesca, finendo secondo sul podio, ma rischiando anche di portarsi a casa la vittoria. Vinales e Rossi si devono accontentare della quarta e della quinta piazza e sembra che più di questo risultato non avrebbero potuto raggiungere.

Iannone fuori, Dovizioso solo ottavo

Dovizioso, ex leader del Mondiale, finisce ottavo, mentre Iannone finisce fuori pista e chiude un altro Gran Premio da dimenticare con la sua Suzuki. Marquez adesso si è ripreso anche la classifica verso il Mondiale. È primo con 5 punti di vantaggio su Vinales, 6 su Dovizioso e 10 su Rossi. In ogni caso, la lotta è ancora completamente aperta

Lascia un commento