Sachsenring, ennesimo trionfo di Marquez: Rossi e Vinales sul podio

Spread the love

Era difficile che potesse finire diversamente. Ed effettivamente la nona vittoria di fila su questo circuito è arrivata, come aveva previsto qualche giorno fa. Non fa sconti proprio a nessuno Marc Marquez, cannibale che ormai vede sempre più vicina la vittoria del titolo mondiale. Si tratta della quinta affermazione in questa stagione, mentre sul podio salgono anche le due Yamaha guidate da Rossi e Vinales.

Sachsenring: Marquez allunga nel finale, bene Rossi e Vinales

Adesso Marquez ha un consistente vantaggio di 46 punti proprio sul “Dottore”. La gara del Sachsenring si è dimostrata a due volti. La prima parte è stata tendenzialmente legata alla gestione delle gomme, mentre nella seconda parte è avvenuto lo strappo decisivo di Marquez. La progressione di Rossi è notevole, che supera tutti fino ad arrivare al secondo posto, così come è stato impressionante anche il ritmo pazzesco di Vinales, iniziato però solamente da metà gara in avanti.

Poi le Ducati

Dietro le due Yamaha troviamo le Ducati. Al quarto posto si è piazzato Petrucci con la sua Pramac, mentre subito dietro troviamo Bautista e Lorenzo. Solamente un amaro settimo posto per Andrea Dovizioso, che non riesce mai ad essere incisivo durante la gara. Adesso è arrivato il momento per il Motomondiale di andare in ferie, ma sembra che la corsa verso il titolo sia ormai segnata in tutto e per tutto.

Lascia un commento