Gp Sepang, trionfa Dovizioso: Marquez, quarto, rimanda i festeggiamenti

Spread the love

gp sepang motogp

Non s’ha ancora da fare. Potrebbe essere questo il titolo della gara del Gp Sepang per Marc Marquez, che deve rimandare l’appuntamento con il titolo Mondiale. Adesso potrà chiudere i giochi a Valencia, ma una cosa è certa, Dovizioso non ha alcuna intenzione di mollare. Il pilota della Ducati trionfa in Malesia e adesso riduce a soli 21 punti il distacco rispetto allo spagnolo. In Malesia si è corso sulla pioggia e il “Dovi” risponde presente, vincendo la sua sesta gara in stagione.

Gp Sepang: Lorenzo cede a cinque giri dalla fine

Dovizioso ha approfittato dell’errore a cinque giri dalla fine di Jorge Lorenzo, il cui dritto ha praticamente spalancato le porte verso la vittoria al pilota della Ducati. Senza ombra di dubbio l’ex compagno di squadra di Rossi avrebbe meritato la vittoria, ma ha dovuto rimanere dietro a Dovi, per via di ragioni di squadra nell’economia del Mondiale.

Male Rossi e Vinales, rispettivamente 7° e 9°

Ottimo il terzo posto che è stato conquistato da parte di Zarco con la Yamaha Tech3, una moto che si adatta molto bene a condizioni impervie. La pista bagnata, invece, non sorride a Pedrosa, così come alle due Yamaha ufficiali. Lo spagnolo è quinto e abbandona ogni chance per il Mondiale, mentre Rossi è settimo e Vinales non riesce ad andare oltre alla nona posizione.

Lascia un commento