Marc Marquez trionfa: è suo il settimo titolo mondiale!

di Gtuzzi Commenta

Un vero e proprio cannibale che non si può non esaltare. È questa la giusta definizione per Marc Marquez che ha finalmente messo le mani anche sul settimo titolo iridato. Una vera e propria passerella anche a Motegi, con nessun altro pilota che è riuscito a finire davanti allo spagnolo e a mettere fine alla sua egemonia anche in gara.

Marc Marquez domina anche a Motegi

Un dominio, di quelli che non si vedevano da tempo. Marc Marquez, con la sua Honda, ha portato a casa il settimo titolo mondiale, grazie anche alla caduta di Dovizioso a praticamente un giro e mezzo dalla fine, quando si trovava in seconda posizione. Buona prestazione anche per Valentino Rossi, che chiude al quarto posto, senza poter mai lottare, però, per raggiungere i primi posti a Motegi.

Secondo Crutchlow, solo quarto Rossi

Al secondo posto nel Gp Motegi si è piazzato il pilota di origini britanniche Cal Crutchlow, mentre sul gradino più basso del podio è finito Alex Rins. Dietro Rossi sono finiti, invece, Bautista, Zarco e Vinales. Per Marquez si tratta della sessantanovesima vittoria nella sua incredibile carriera, la numero 43 che è giunta in MotoGP. Esattamente alla pari di John Surtees e Phil Read, adesso Marc Marquez rientra nell’olimpo dei grandi che hanno vinto sette titoli mondiali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>