Gp Sepang: volano Marquez e Dovizioso, tragedia in Moto 2

Spread the love

Gp Sepang MotoGP

Le prime prove libere del Gp Sepang di MotoGP hanno mezzo ulteriormente in risalto il duello verso il titolo Mondiale. Come da pronostici, quindi, Dovizioso e Marquez sfrecciano sotto un tracciato ricco di pioggia. Non si tratta chiaramente di temponi, ma sono stati decisamente utili per comprendere il rendimento delle gomme sul bagnato. E i migliori sono ovviamente i due piloti che si giocano il titolo iridato.

Gp Sepang: Dovizioso e Marquez i piloti da battere

Andrea Dovizioso e Marc Marquez non sembrano avere rivali, visto che sull’asfalto bagnato il terzo incomodo, ovvero Jorge Lorenzo, staccato di più di un secondo. Al quarto posto, ancora più staccato, troviamo Maverick Vinales, anche se quest’ultimo è stato protagonista di un piccolo alterco con Barbera prima dell’ultima curva.

Morto Stefan Kiefer, team manager della Kiefer Racing in Moto 2

Valentino Rossi, nelle seconde libere del Gp Sepang ha concluso sesto, preceduto da Petrucci, ma davanti a Bautista. Intanto in Moto2 c’è da registrare una tragica notizia. In Malesia un lutto davvero incredibile ha colpito la Kiefer Racing, visto che è scomparso il team manager, Stefan Kiefer, di soli 52 anni. Il corpo dell’uomo è stato trovato senza vita in hotel a Sepang e i due piloti, Dominique Aegerter e Tarran Mackenzie, sono stati ritirati dal weekend di gara.

Lascia un commento