Gp Valencia: Vinales in pole, Valentino Rossi solo sedicesimo

Spread the love

Vinales prove MotoGP

Nel Gp Valencia la pole position finisce nelle mani di Maverick Vinales, mentre Valentino Rossi non riesce ad andare oltre il sedicesimo posto. La Yamaha si conferma al top in queste ultime gare, con il pilota spagnolo che nelle prove ufficiali riesce ad avere la meglio su Rins, Dovizioso e Petrucci. Chi ha stupito maggiormente è certamente Marc Marquez, che riesce a concludere quinto nonostante una spalla più che dolorante.

Gp Valencia, Vinales sfrutta l’asciutto e vola

Sfruttando il tracciato asciutto e uno stop momentaneo delle precipitazioni, Vinales non perdona e brucia tutti gli avversari, terminando con il super tempo di 1’31”312. Rins, pilota spagnolo della Suzuki, in realtà finisce vicinissimo, visto che è distante solamente 68 millesimi dal compagno di squadra di Rossi. Altrettanto vicino anche Dovizioso, terzo a soli 80 millesimi.

Dietro di lui Rins e Dovizioso: Marquez fantastico 5°

Eppure, la sessione di prove ufficiali era iniziata con un grande spavento. Cade malissimo Marc Marquez e lamenta fin da subito un problema alla spalla sinistra. Di corsa ai box, poi nel motorhome, manovra per rimettere in sesto la spalla: il pilota spagnolo ci mette pochissimo a tornare in pista e a firmare un pazzesco quinto tempo. Il punto è che il problema alla spalla sinistra potrebbe essere qualcosa di cronico: si attendono novità nella prossima settimana, anche se ovviamente Marquez partirà come al solito domani in gara.

Lascia un commento