Vinales vola nelle prove ufficiali di MotoGP, male Valentino Rossi

Spread the love

Vinales prove MotoGP

Maverick Vinales ha voglia di stupire tutti e il suo obiettivo, seppur la stagione non sia ancora iniziata, è chiaro, ovvero vincere il Mondiale. I test ufficiali MotoGP che sono stati svolti a Phillip Island hanno messo in evidenza come probabilmente sia l’outsider di lusso nella corsa al Mondiale che partirà il prossimo 26 marzo in Qatar. Il suo compagno di squadra Valentino Rossi, invece, non riesce a migliorare e a limare i vari difetti, chiudendo i test solamente in undicesima posizione.

Vinales va fortissimo, ma Marquez non è da meno

Vinales si è messo alle spalle anche Marc Marquez, nonostante quest’ultimo avesse iniziato alla grande nella prima giornata di test. Marquez ha dalla sua il fatto di tornare a stupire tutti i per quanto riguarda i dati relativi al passo di gara. Probabilmente ad infiammare il prossimo Mondiale di MotoGp sarà proprio il duello tra i due piloti spagnoli.

Rossi in grande difficoltà a Philip Island

Diverse le problematiche per Valentino Rossi, tra l’altro su uno dei circuiti su cui si trova meglio. E ciò non porta certamente a pensare positivo. Il campione di Tavullia ha messo in evidenza come il lavoro fatto è stato quantitativamente notevole, ma il bandolo della matassa non è ancora stato individuato. Secondo Rossi è necessario cambiare rotta per poter arrivare al livello di Marquez e Vinales dal punto di vista delle performance.

Lascia un commento