MotoGP, prime qualifiche in Argentina: super Vinales, malissimo Rossi

Spread the love

Vinales Rossi MotoGP

Nel weekend si svolgerà il secondo gran premio della stagione di MotoGP. Si tratta del tracciato in Argentina, che potrebbe riservare anche delle interessanti sorprese in chiave classifica generale. C’è chi cerca delle conferme, come ad esempio Valentino Rossi dopo l’ottimo podio conquistato in Qatar: il centauro pesarese, però, ha iniziato male le prime qualifiche.

Vinales vola, Rossi accumula oltre un secondo di distacco

Vinales, infatti, ha fatto il vuoto anche nella seconda sessione del pomeriggio. Oltre un secondo il distacco inflitto al suo compagno di squadra Rossi, alle prese con diversi problemi alla ruota posteriore e sedicesimo in classifica per il momento. Sfreccia di nuovo Marc Marquez, secondo in graduatoria in un circuito che da sempre gli è stato congeniale (ha vinto due volte in Argentina), poi ci sono le sorprese Abraham e Bautista.

Bene Petrucci quinto, Lorenzo e Pedrosa in grande difficoltà

Ottima la prestazione di Petrucci con la Ducati Pramac, che chiude quinto, proprio davanti a Loris Baz. Iannone per il momento è decimo, mentre i big Pedrosa, Dovizioso e Lorenzo sono nella stessa condizione di Valentino Rossi: staccati e, almeno per il momento, non certo tra i favoriti per il gran premio di domenica. Lo spagnolo, ex compagno del “Dottore” alla Yamaha ha subito un distacco da Vinales pari a ben 1 secondo e un decimo.

Lascia un commento