Griso Day è la manifestazione che prenderà il via nella terza decade del mese di marzo, ed esattamente nel week end che va dal 23 al 25, con in programma il Trofeo Guzzi e la Gentleman Cup.
Si comincia con le prove libere in pista, per chi volesse partecipare è obbligatorio l’abbigliamento da pista, poi si dovranno nastrare fari e frecce e rimuovere gli specchietti.
Il prezzo per partecipare è di 30 euro a turno. Sabato invece inizia il Griso Day alla Concessionaria Moto Guzzi Guareschi, in provincia di Parma.
Un tour per visitare l’Appennino, prima di un pranzo al sacco e veder partire i Trofei e di Gentleman Cup, a cui i partecipanti al Griso Day potranno assistere dal paddock.
La giornata conclusiva sarà domenica con l’ingresso libero al paddock a tutti i possessori di Griso, dove si potrà assistere alle gare.
Alle ore 13 circa il gran finale: sfilata Griso con accesso in pista per tutti i partecipanti al meeting che potranno effettuare due giri in “parata” con Safety Car, sempre indossando tutto l’abbigliamento necessario come da regolamento.