Moto Guzzi, alla scoperta della nuovissima TuttoTerreno

Spread the love

Moto Guzzi TuttoTerreno

Una grandissima novità in arrivo per tutti coloro che amano il marchio Moto Guzzi. Infatti, in anteprima mondiale verranno svelate tanti cambiamenti interessanti. In questo caso è la volta della nuovissima TuttoTerreno Guzzi, che ha fatto il suo esordio proprio una decina di giorni fa, durante gli Open House che si sono svolti in quel di Mandello.

Nuova TuttoTerreno Moto Guzzi svelata nel 2017 come V85 Concept

La nuova TuttoTerreno Guzzi è stata presentata per la prima volta durante l’edizione 2017 di Eicma. In quel caso, però, era stata ribattezzata esclusivamente come V85 Concept. Non sono passati nemmeno dodici mesi ed ecco che ci troviamo già di fronte ad una moto ufficiale. In confronto al prototipo che è stato messo in mostra anche al Salone di Milano, la versione definitiva non è poi così differente.

Le principali novità

La novità che risalta maggiormente agli occhi è senz’altro il collocamento della strumentazione. Infatti, nella nuova TuttoTerreno Guzzi non risulta più “aggrappata” al terreno, ma è stata inserita in una struttura compatta e resistente insieme al telaio. Lo scopo di questa mossa era quello di rendere meno pesante lo sterzo durante le attività di manovra. Se il design è tipicamente dakariano, non si può certo dire del resto dei componenti. Infatti, la nuova TuttoTerreno si dimostra una pratica due cilindri per i viaggi di coppia.

Lascia un commento