Harley Davidson Roadster 883, stile peanut e ispirazione racing

Spread the love

E’ il mito delle due ruote per eccellenza, l’Harley Davidson per tutti gli appassionati di motori è molto di più che una moto. E’ un mito in movimento, è una compagna di avventura, e il mezzo che ci permette di assaporare la libertà a trecento sessanta gradi, è la potenza e il movimento, è un culto che ha dato vita a un vero movimento di Rider.

E’ un culto, e una ragione di vita. Oggi i nuovi modelli di Harley Davidson conservano tutto il loro fascino e la loro bellezza, ma con maggiori dettagli e rifinitura che continuano a perfezionare e ad alimentarne la fama e il mito. Le moto Harley-Davidson sono diverse da qualsiasi altra moto. Esiste un equilibrio fra loro. Lo sterzo, la manovrabilità: è tutto in sintonia. Ogni modello Harley-Davidson® è preparato in modo diverso, per creare un’esperienza di guida unica per ognuno, indipendentemente dalla moto scelta.

Lascia che gli stivali si appoggino in modo naturale sui comandi centrali, così facilmente raggiungibili da ispirare sicurezza a tutti i piloti (neofiti, esperti, alti e bassi) che non vedranno poi l’ora di mettersi in viaggio. La sella è la casa per i piloti di moto Harley-Davidson® che vogliono una sella dallo stile unico, senza sacrificare il comfort. Per questo motivo, Harley-Davidson investe molto tempo nella ricerca, progettazione e verifica delle selle affinché ogni moto abbia la sella giusta. Quello che troviamo sul modello 883 Roadster è il classico serbatoio ‘Peanut’, ma con un’esclusiva grafica Harley-Davidson racing.

Il tradizionale stile ‘peanut’ unito alla grafica con bandiera a scacchi di ispirazione racing infonde a questo modello Sportster un fantastico look old-school. La qualità della vernice Custom contraddistingue tutte le moto Harley-Davidson. Il profondo strato di rivestimento ha uno spessore pari a due volte quello delle moto della concorrenza. L’effetto che ne consegue è unico. Lesinare non rientra decisamente nel nostro vocabolario. Tutti i serbatoi carburante Harley-Davidson sono rifiniti a mano, motivo di particolare distinzione rispetto alla concorrenza. Il design lineare e lo stile impareggiabile li rendono davvero unici.

Il serbatoio è la prima e l’ultima cosa che le persone notano quando posano lo sguardo su una moto Harley-Davidson. Il motore Evolution ha rappresentato una grande innovazione in quanto utilizzava nuove fusioni in lega d’alluminio che lo rendevano più leggero e più performante, mantenendo sempre le comprovate qualità di durata e affidabilità. Raffreddato ad aria e molto resistente, il motore Evolution® è l’espressione dell’inappuntabile etica del lavoro Harley-Davidson che ha portato e continua a portare a notevoli progressi nel campo dell’ ingegneria motoristica. Harley-Davidson utilizza abilmente la più recente tecnologia senza compromettere lo stile e la funzionalità. In altre parole nascondiamo l’elettronica.

L’intero cablaggio è stato fatto passare sapientemente dietro i gioielli della moto, ossia dietro al serbatoio, al motore e a tutte le altre strabilianti caratteristiche che vuoi vedere. È solo uno dei tanti modi con cui la Motor Company dimostra di fare il possibile per dotare le proprie moto di rifiniture ottimali, al top della gamma.

Lascia un commento