Honda NT1100, alla scoperta della nuova moto touring 2024

Spread the love

Esattamente come si è verificato con X-ADV e Forza 750, anche nel caso della Honda NT1100 è arrivata la versione 2024, che da poco tempo è stata svelata al pubblico. A partire dall’anno scorso, ovvero l’anno del suo lancio sul mercato, il contatore delle vendite ha girato e non poco. Infatti, sono state vendute ben 12 mila NT1100 in tutto il Vecchio Continente. Il 66% di queste, è giusto metterlo in evidenza, si caratterizza per essere dotata di cambio DCT.

honda nt1100 2024

Diamo uno sguardo ai vari cambiamenti per la moto che verrà proposta nel 2024. Dal punto di vista tecnico, sono state tante le conferme, mentre sotto il profilo dei colori, ecco che la versione 2024 della Honda NT1100 verrà lanciata in due tonalità differenti, del tutto nuove. Si tratta della versione Matt Blue Jeans Metallic, e quella Candy Chromosphere Red. Queste due nuove tonalità si vanno ad affiancare a quella già presente sul mercato, ovvero la livrea Matt Iridium Gray Metallic.

Da notare un aspetto di tipo pratico, ovvero che su tutte e tre le versioni il portapacchi è stato oggetto di verniciatura con la livrea Matt Balistic Black Metallic, mentre le valigie laterali sono proprio di serie. Per tutti coloro che vorrebbero dotarsi di una configurazione ancora più adeguata alla necessità di viaggiare, ecco che si può trovare la nuova VT1100 proposta anche nelle versioni Urban e Travel. La prima può contare sulla presenza di un apposito bauletto con tanto di borsa interna, ma c’è anche una borsa da serbatoio con una capienza interessante, pari a 4,5 litri. Da notare come la borsa da serbatoio sia anche dotata di pedane pratiche per il passeggero, oltre che selle decisamente all’insegna del comfort sia in riferimento a chi è alla guida che al passeggero.

Tutte queste nuove versioni della Honda NT1100 2024 verranno proposte nei vari concessionari già a partire dalla fine del 2023, anche se per il momento sul prezzo non si hanno molte informazioni. Infatti, a quanto pare, il costo di queste moto verrà divulgato solo tra qualche tempo. Come dicevamo, dal punto di vista tecnico sono pochi i cambiamenti. Il propulsore è a due cilindri parallelo, derivato da quello che è stato montato sull’Africa Twin, con 1084 cc. Da notare come sia in grado di sprigionare 102 cavalli e 104 Nm di coppia massima. Interessante anche la presenza della versione DCT. La gestione del motore avviene mediante l’impiego di cinque riding mode: insomma, la base tecnica questa volta non è stata proprio toccata.

Lascia un commento