Malaguti XTM 50: la vita fuori dal branco!

di Redazione 1

Alla scoperta del mondo delle due ruote, non ci si può dimenticare di fare un bel giro presso i rivenditori Malaguti, una delle compagnie italiane più attente da sempre alle esigenze della raffinata ed esigente clientela composta dagli appassionati delle motociclette.In questo periodo, la casa nostrana ha più di una novità in serbo per i fedelissimi e, una alla volta, cercheremo di svelarle tutte nel dettaglio.

Si parte in questo tour con lo splendore tecnico e strutturale di Enduro XTM: descriverla in una parola è difficile ma colpiscono in simultanea la forza, la leggerezza, la personalità che anche una due ruote deve possedere.

Motore 50cc raffreddato a liquido a norma Euro 2, cambio a 6 marce, altezza moto regolabile, computer di bordo multifunzione e altre soluzione tecniche d’avanguardia per vivere fuori dal branco.

Motore monocilindrico da 50 cc – EURO 2 (fase 2 – Direttiva Europea 97/24/CE, raffreddamento a liquido, lubrificazione separata con miscelatore automatico, alesaggio e corsa: 40,3 x 39 mm. Cilindrata: 49,7 cc, rapporto di compressione: 12:1. Carburatore: DellortoPHBN16.

Strumentazione: computer di bordo multifunzione: tachimetro, contagiri, contachilometri parziale e totale, velocità e velocità media, tempo di accelerazione da 0 a 40 km/h, tensione batteria, orologio, cronometro, temperatura liquido refrigerante.

Accensione elettronica, avviamento a pedale, cambio a 6 rapporti, manubrio in alluminio. Aspirazione lamellare nel carter, frizione con dischi multipli in bagno d’olio. Trasmissione: primaria ad ingranaggi elicoidali, secondaria a catena, telaio perimetrale a doppio trave in acciaio con parte posteriore scomponibile. Sospensioni: anteriore forcella tele-idraulica, diametro 36 mm a perno avanzato, escursione 190 mm; posteriore forcellone oscillante con mono-ammortizzatore idraulico, escursione 220 mm. Freni: anteriore a disco diam. 240 mm con pinza a doppio pistoncino contrapposti; posteriore idraulico a disco diam. 220 mm con pinza a doppio pistoncino contrapposto. Pneumatico anteriore: 80/90-21″; posteriore: 110/80-18″.

Cerchioni in alluminio: anteriore 1,85×21″; posteriore: 2,15×18″. Peso a secco: 98 kg. Lunghezza max 2050mm. Larghezza massima 850mm al manubrio; altezza massima 1160mm; altezza sella max 900mm; passo 1350mm; capacità serbatoio carburante 6,5 litri; capacità serbatoio Lubrificante 1,2 litri.

Commenti (1)

  1. chiedo cortesemente schema elettrico per problemi che non mette in moto per causa mi anno strappato fili dei bambini giocando in cortile vi ringrazio per il vostro aiuto grazie FLAVIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>