Malesia 125cc, Vinales beffa Cortese. Terol a terra

di Moreno 0

 Il mondiale 2011 di 125cc lo si deciderà all’ultima giornata. La gara di Malesia, infatti, oltre a sancire la bella affermazione dello spagnolo Maverick Vinales in sella ad Aprilia, ha anche messo a referto la caduta di Nico Terol quando mancavano poche curve alla fine del gran premio.

Con ordine: proprio Terol pareva destinato alla vittoria ma l’attacco sferrato al leader provvisiori della gradiuatoria iridata dal duo composto – oltre che da Vinales – anche da Sandro Cortese gli è stato fatale.

Non solo per i sorpassi subiti (in fondo, per diventare iridato gli sarebbe bastato piazzarsi davanti a Zarco) ma anche per il capitombolo a una manciata di metri dalla bandiera a scacchi. Il francese Johann Zarco su Derbi chiude al terzo posto ma la gioia somigliava a quella di un vincitore. Terol finisce quinto dietro Hector Faubel. Alessandro Tonucci su Aprilia il migliore degli italiani: ha chiuso quindicesimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>